Categorie: Esteri

Aereo caduto nel Sinai, i sospetti degli Usa | “I satelliti rilevarono un lampo di calore”

Si infittisce sempre di più il mistero sulle cause che hanno portato al drammatico incidente aereo in Egitto. Un satellite Usa avrebbe infatti rilevato un lampo di calore al momento dell’incidente.

A rendere nota quest’ultima versione dei fatti è la Cnn, che cita un funzionario americano a conoscenza dell’inchiesta. I servizi segreti americani e i militari stanno analizzando i dati per determinare se il lampo sia avvenuto a mezz’aria o a terra.

Da cosa potrebbe essere stato causato il lampo? Le possibilità sono diverse: il lancio di un missile, l’esplosione di un ordigno o di un motore difettoso, un problema strutturale che ha causato un incendio sull’aereo o i rottami che hanno colpito il suolo.

Il numero dei lampi di calore è fondamentale – ha detto l’analista dell’aviazione Usa, Miles ÒBrien – Se uno solo è stato rilevato, questo potrebbe allontanare il lancio di un missile e portare all’idea di un’esplosione a bordo dell’aereo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aereo abbattutoaereo caduto in Egittoaereo russo cadutoaereo russo sinaiaereo sinaiAereo Sinai abbattutocause incidente SinaiegittoisisIsis aereo SinaiMiles O'Brienmissile aereo Sinaisatelliti UsaUsaverità aereo Sinaiverità aereo Sinai caduto