Il presidente della Figc Carlo Tavecchio è nuovamente nella bufera. Dopo le controverse dichiarazioni in campagna elettorale, in cui si citava un fantomatico “Opti Poba” e frasi poco lusinghiere verso il movimento femminile, un altro scivolone per il numero uno del calcio italiano.
Durante un’intervista (risalente a Giugno) con il giornale online “SoccerLife” su diversi temi, avrebbe dichiarato: “La sede della Lega Nazionale Dilettanti? Comprata da quell’ebreaccio di Anticoli“. “Non ho niente contro gli ebrei, ma meglio tenerli a bada”. E ancora: “Tenete lontano da me gli omosessuali“.
La replica di Carlo Tavecchio: “Sono evidentemente vittima di un ricatto, non ricordo le parole usate in quella conversazione, che potrebbe essere stata manipolata. Ho ottimi rapporti con la Comunità ebraica, non solo di natura sportiva, e ho sostenuto la posizione di Israele nell’ultimo Congresso della Fifa. Ogni tentativo di screditarmi e calunniarmi attraverso metodi illeciti sarà perseguito nelle sedi opportune”.
Ed ecco pronto il Tapiro d’Oro da parte del tg satirico ‘Striscia La Notizia’ consegnato direttamente da Valerio Staffelli, che ha intercettato il presidente della Figc alla stazione Centrale di Milano.