Categorie: CalabriaCronaca

Calabria, esonda il torrente Ferruzzano | Spazzate via la Statale 106 e la ferrovia

Gravissime le conseguenze del maltempo in Calabria. Il torrente Ferruzzano, nella Locride, ha esondato spazzando via la statale 106 Ionica e la linea ferrata che in un tratto è rimasta sospesa nel vuoto. Al momento non risultano dispersi.

Sul posto squadre dei Vigili del fuoco, che hanno incontrato problemi per arrivare sul posto, a causa delle frane lungo il percorso. I vigili sono stati costretti a raggiungere il luogo dell’intervento sia da Reggio che da Bovalino. Interrotto anche il transito sulle strade di collegamento con l’abitato di Bruzzano Zeffiro, che al momento, risulta semi isolato.

In zona è intervenuta anche una squadra del Nucleo sommozzatori del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria, in supporto alle squadre di terra, alle quali si aggiungeranno ulteriori sezioni operative provenienti da Catanzaro, dalla Campania dalla Puglia e dalla Basilicata.

“La situazione è critica”. A dirlo è stato il prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino, che nel pomeriggio ha presieduto una riunione del Centro coordinamento soccorsi per stabilire gli interventi relativi alla salvaguardia delle persone. È stato fatto anche il punto della situazione che vede diverse frane e smottamenti su varie strade con alcune zone isolate e l’interruzione della statale 106 e della ferrovia. “Stiamo cercando di intervenire in tutti i punti che sono isolati”, ha detto il prefetto.g

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Calabriacollegamenti calabriaferrovia calabriamaltempo in calabriastatale 106 calabriatorrente ferruzzano