Si fa sempre più luce sull’omicidio avvenuto a Bussero, nell’hinterland milanese. Un uomo di 53 anni, Gianfranco Ambrosoni, è morto dopo essere stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. L’uomo è stato trovato senza vita in strada, su viale Europa. Il personale medico del 118, che ha tentato di rianimarlo, ha constatato la presenza di ferite da arma da fuoco al torace, al collo e al volto.
Un agente della polizia locale è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di Monza con l’accusa di aver ucciso Ambrosoni, in una sparatoria in strada.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda. La vittima sarebbe stata uccisa dopo aver diviso due uomini che stavano litigando nei pressi della fermata della metropolitana.
Sul posto sono stati trovati sei bossoli calibro 7×65 ma non è ancora chiaro quanti lo abbiano raggiunto. La vittima sarebbe stata inseguita mentre guidava la sua Volkswagen Golf in viale Europa e uccisa con modalità da esecuzione.
Ambrosoni era un litografo incensurato. Era separato e con un figlio. Da qualche tempo era disoccupato. I militari stanno controllando alcune voci che riferiscono di uso di droga da parte della vittima ma non ci sono ancora conferme.
Intanto si prova a cercare immagini utili per rintracciare l’autore o gli autori. Il punto in cui è avvenuto l’agguato è nei pressi di un centro sportivo dove è possibile la presenza di telecamere utilissime per le indagini.