Non ce la fa Flavia Pennnetta, che perde in due set da Maria Sharapova ed è fuori dalle semifinali delle Wta Finals di Singapore. Il punteggio è stato 7-5 6-1 a favore della russa, che certifica con un match superlativo il primo posto del Gruppo Rosso.
Flavia Pennetta è uscita molto contrariata dal campo (rifiutando anche l’omaggio degli organizzatori), probabilmente evitando di mostrare la grande tristezza per quello che si è rivelato il suo ultimo match da professionista.
L’azzurra di Brindisi chiude la propria carriera a 33 anni da numero 8 del mondo, con un 11 tornei vinti nel circuito maggiore (su tutti gli Us Open 2015 e Indian Wells 2014).
Nel primo match di giornata del Gruppo Rosso, la polacca Radwanska, numero 6 del ranking, aveva superato Simona Halep – n° 2 del tennis mondiale – in due set, con il punteggio di 7-6 6-1, conquistando il suo primo successo nel torneo.
Paradossalmente, anche una sconfitta poteva andare bene a Flavia per superare il turno, purché riuscisse almeno a conquistare un set contro la russa, numero 4 del mondo, portandosi così avanti nel quoziente set su Halep e Radwanska. Purtroppo così non è stato.
La seconda qualificata alle semifinali del Gruppo Rosso è dunque Agnieszka Radwanska, favorita da un quoziente game meno sbilanciato (a parità di partite vinte e quoziente set).
Maria Sharapova, invece, era già matematicamente qualificata grazie alle due precedenti vittorie.