Per Flavia Pennetta le Wta Finals continuano. Al Masters di Singapore, l’azzurra conquista la prima vittoria nella competizione battendo per 7-6 6-4 – in 1 ora e 42′ di gioco – la polacca Agnieszka Radwanska e rimanendo in corsa per la qualificazione.
La 33enne brindisina, numero 8 del ranking, riscatta così il k.o. subito nel primo match del torneo, aggiudicandosi la quarta delle nove sfide con la polacca, sette anni più giovane e due gradini più in alto nella classifica mondiale.
Dopo la vittoria dell’azzurra, si è giocato il match tra le due giocatrici in testa al Girone Rosso: Sharapova ha piegato la rumena Halep (vincente contro la Pennetta) con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 54 minuti di gioco.
Adesso la situazione del girone Rosso è davvero complessa: Sharapova guida il girone con (2 vinte, 0 perse), seguono Halep e Pennetta (1 vinta, 1 persa), chiude Radwanska (2 perse). Tuttavia, visto che in caso di parità conta gli scontri diretti, poi il quoziente set e infine quoziente game complessivo, tutte e 4 le giocatrici sono ancora in corsa per le semifinali.
A decidere l’esito del Girone Rosso saranno i due match di giovedì: Halep affronterà Radwanska, mentre Flavia Pennetta sfiderà Maria Sharapova.