‘Psoriasis 360’ è la nuova App, creata da Janssen, farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, che aiuta il paziente a tenere sotto controllo, grazie a un unico strumento, i tre indicatori principali attraverso i quali viene valutato l’andamento della psoriasi. È scaricabile gratuitamente da qualsiasi dispositivo iOS e Android. La nuova applicazione è lanciata oggi, a due giorni dalla Giornata mondiale della psoriasi.
Al termine dei tre test previsti, i punteggi ottenuti vengono automaticamente salvati e registrati in una sezione, raggiungibile dal menù principale della App, chiamata ‘Centro risultati’, che permette al paziente di avere a portata di mano uno storico del progresso della malattia e di condividere i risultati via e-mail col proprio medico curante, supportandolo così nella valutazione clinica e nel processo decisionale.
L’App rappresenta uno strumento in più a disposizione dei pazienti affetti da psoriasi, malattia che colpisce 80 milioni di persone in tutto il mondo, e secondo le stime più recenti circa il 3% della popolazione italiana.