Inside Out, il film Disney Pixar sulle emozioni conquista la vetta del box office italiano 2015 con oltre 25.1 milioni di Euro e diventa il più alto incasso per un film Pixar nel nostro Paese, battendo perfino il successo di “Alla Ricerca di Nemo”, e il secondo per un film Disney, dietro al grande classico d’animazione “Il Re Leone”.
In tutto il mondo Inside Out ha raggiunto un incasso globale di oltre 842 milioni di dollari.
Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia dichiara “Siamo assolutamente entusiasti di questo risultato! Ancora una volta è stata premiata la qualità Disney-Pixar, che da sempre affascina spettatori di tutte le età portando sul grande schermo storie uniche, caratterizzate da un’animazione pionieristica e da una grande capacità di storytelling”.
Ed è così senza dubbio. Una storia unica nella quale è facile riconoscere i comportamenti di ogni giorno, i cambi di umore, le incostanze, i momenti belli e brutti, il rapporto con gli altri ma soprattutto il rapporto con se stessi.
E presto è facile commuoversi, pensando a quanto a volte il percorso per diventare “grandi” sia difficile, passi da emozioni che non è facile accettare ma che sono fondamentali per il corretto sviluppo. Come Tristezza, che da sempre viene messa al bando ma che alla fine è indispensabile come ogni altra emozione. E diciamolo, a volte risulta anche essere più simpatica di Gioia…
E come ogni storia rappresenta solo l’inizio, perché per la protagonista sta per arrivare la pubertà: va bè, ma cos’altro potrà succedere?
Il film è stato proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68 Festival di Cannes e c’è da scommetterci sarà protagonista agli Oscar.