Categorie: EsteriMeteo

Messico, l’uragano Patricia ha toccato terra | Pochi danni, ma non si abbassa la guardia

Sospiro di sollievo in Messico. L’occhio del “superuragano” Patricia, che ha un diametro di circa 10 km, ha toccato terra sulla costa pacifica dello stato di Jalisco, fra le località di Manzanillo e Puerto Vallerta, causando pochi danni.  “I primi rapporti confermano che i danni sono inferiori a quanto previsto”, ha detto il presidente Enrique Pena Nieto.

Non possiamo ancora abbassare la guardia“, ha però aggiunto il capo dello Stato. Restano sempre valide, pertanto, le indicazioni precedentemente fornite dalle autorità messicane: “Non uscite. Proteggetevi e seguite le indicazioni della protezione civile”. Al suo ingresso sul territorio messicano, Patricia è stato declassato prima dalla 5a alla 4a e poi dalla 4a alla 2a categoria.

Foto da Twitter.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Colimadeclassamento PatriciaEnrique Pena NietoGuerreroJaliscomaltempo messicoManzanillomessicometeo messicoMichoacanNayaritPatriciaPatricia arrivato in messicoPatricia declassatoPuerto Vallertauraganouragano Patricia