Tim non funziona: impossibile effettuare chiamate, inviare sms, e connettersi a internet da parte degli utenti di Telecom Italia. Un disservizio che ha creato parecchio malumore e che si è protratto per diverse ore a partire quasi dall’alba di questa mattina.
AGGIORNAMENTO ore 12.10 – Su Twitter la Tim informa che il disservizio è rientrato.
AGGIORNAMENTO ore 10.23 – Il servizio sembra adesso funzionare a singhiozzo: alcuni utenti hanno segnalato che l’emergenza è rientrata mentre altri lamentano che il disservizio continua a creare problemi.
I problemi maggiori sembra essere nella provincia di Palermo dove alcuni utenti segnalano che non è possibile effettuare una chiamata perché il cellulare segnale “non registrato sulla rete”.
Su Twitter il gestore di telefonia continua ad avvertire gli utenti di essere a “conoscenza del disservizio” e che i “tecnici sono al lavoro” per risolvere il problema.
LA NOTIZIA
Da alcune ore la rete Tim non funziona correttamente. Sono tantissime le segnalazioni giunte da tutta Italia, gli utenti lamentano l’impossibilità di collegarsi alla rete del principale gestore telefonico d’Italia.
Nello specifico, sono Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Firenze, Bologna, Verona, Bari e Brescia le province più colpite. Al momento non sono chiari i motivi dei disservizi.
Molti anche i messaggi inviati tramiti Twitter da parte degli utenti Tim per segnalare il disservizio, il profilo @Tim_Official fa sapere che stanno provvedendo a fare le dovute verifiche.
Anche se Facebook il servizio di allerta comunica che ci sono problemi a partire dalle 8.37 di questa mattina, venerdì 23 ottobre 2015 (anche se alcune persone hanno scritto che non riescono né a chiamare né a inviare sms già dalle 5) e invita gli utenti a segnale i problemi. Al momento non ci sono ancora notizie su quando il servizio ritornerà alla normalità.
Dal 8:37 AM CEST ci sono problemi con TIM.Ha anche lei lo stesso problema? Lasci un commento qui sotto. #problemiTIM
Posted by Servizio Allerta on Giovedì 22 ottobre 2015
Visualizza Commenti
A Comiso non funziona da ieri si blocca ed è molto lento
È normale che nn prende mai il telefono e neanche internet? Soragna in provincia di parma
Linea completamente assente dal 26 febbraio 2016
Il call center diceva ieri: "ci dispiace ma abbiamo un blackout totale, non possiamo nemmeno vedere alcunchè a computer, la preghiamo di richiamarci domani".
Cos'è successo, una bomba? Un attentato ai danni di quello che è ancora il gestore più importante in Italia?
Mi sono dimanticato la zoan: Bologna
Ad Asciano prov siena, da stamattina non abbiamo linea tim negli smartphone.
A Cagliari niete rete sul mio smartphone solo chiamate di emergenza :(
Abito a Viggiu non c'è più segnale Tim prendo solo la rete Svizzera swisscom sono in Italia ma devo pagare un rooming x ricevere o effettuare chiamate!!!! Il telefono mi serve principalmente x lavoro !
Da qualche giorno di Teletu di cui ero cliente prima di passare a TIM con un messaggio mi impedisce di effettuare telefonate dal mio fisso, ho avvisato TIM visto che la pago ma questi se ne sbattono altamente vergognatevi si danno la colpa l’un l’altro “ è un problema del commerciale” richiamoi il commerciale no no è un problema dell’assistenza”. Oppure mi scusi signore ma verrà risolta nelle prossime 48h- passate le 48h oh starano rifaccio la segnalazione… sa oggi è domenica non possiamo far niente …. Ma andate a farvi benedire e risolvete il problema altrimenti ritorno in TELETU
A Bibione pineda - comune di san michele al tagliamento ( VE), TIM non funziona mai.
Provincia di Perugia la Tim non prende