La Fiorentina punta gli occhi su Radamel Falcao. Secondo il ‘Mirror‘, a gennaio il club toscano proverà a portare in maglia viola l’attuale attaccante del Chelsea, che finora coi ‘Blues’ non è riuscito ad imporsi come fatto nelle precedenti squadre in cui ha giocato.
Il ‘Tigre‘ era arrivato a Londra la scorsa estate con grandi aspettative da parte di tutti, complici i 204 gol collezionati tra River Plate, Porto, Atletico Madrid, Manchester United e Monaco. Qualcosa, però, è andato storto.
Con Mourinho la tradizione da goleador non è continuata, anche perché finora il colombiano ha racimolato soltanto 9 presenze, spalmate in 375 minuti, realizzando una sola rete, tra l’altro nell’amara sconfitta casalinga contro il Crystal Palace. Numeri che starebbero spingendo il giocatore a fare le valigie per cercare fortuna altrove.
La Fiorentina sarebbe la piazza ideale per un pronto rilancio. L’operazione appare complicata, specie per il lauto ingaggio di Falcao (14,5 milioni), ma la dirigenza gigliata crede nel colpo. Riuscirà a piazzarlo? Non ci resta che aspettare l’inverno per scoprirlo.
(Foto da Twitter)