Ecco le pagelle dell’incontro di Europa League tra Fiorentina e Lech Poznan (clicca qui per la cronaca della partita).
FIORENTINA: Sepe 6; Tomovic 5.5, Roncaglia 4.5, Astori 4.5; Rebic 4, Verdù 6.5 (20′ s.t. Vecino), Suarez 5.5 (28′ s.t. Ilicic 5.5), M. Fernandez 6, Pasqual 6.5 (22′ s.t. Bernardeschi 5.5); Rossi 7.5, Babacar 4. All. : Sousa
I MIGLIORI DELLA FIORENTINA
Rossi: è l’unico a provarci sempre, fino alla fine. Molti dei tentativi di servire in area Babacar sono suoi e dopo lo svantaggio è lui stesso a chiedere di essere servito in area, realizzando il gol al 90′. Il gol mancato un minuto dopo non pregiudica la leadership comunque mostrata questa sera.
I PEGGIORI DELLA FIORENTINA
Difesa: è la colpevole dei due gol subiti dai viola questa sera. Sui contropiede i centrali perdono le marcature dei neo entrati Kownacki e Gajos, liberi di segnare indisturbati dopo pochi minuti dal loro ingresso.
Rebic: Sousa lo lancia nell’undici titolare. Lui ripaga il suo allenatore con una prestazione inconsistente sotto ogni punto di vista. La ciliegina sulla torta è l’espulsione a fine partita per rosso diretto per un fallaccio a centrocampo.
Babacar: è il sostituto di Kalinic e, purtroppo per lui, la differenza si è vista. Tutti i cross sono per lui, ma per tutta la partita arrivano solo lisci, deviazioni innocue e tiri velleitari. All’ultimo minuto ha l’occasione di pareggiare su un ennesimo cross e diventare l’eroe di serata: lui manda alto a porta vuota (sempre di testa).
LECH POZNAN: Buric 6.5; Kedziora 6, Kadar 5.5, Kaminski 6.5, Dudka 6; Tralka 5.5, Tetteh 6.5; Lovrencsics 6.5, Holman 6 (22′ s.t. Hamalainen), Thomalla 6 (17′ s.t. Kownacki 7, 32′ s.t. Gajos 7); Formella 5. All. : Urban