Angelica e Orlando, legati da un patto, continuano a vedersi di nascosto per le lezioni di tango. Nel frattempo, Orlando continua a uscire con Nunzia ma i due sembrano ancora solo buoni amici, nonostante le fitte di gelosia di Angelica. Intanto, il piccolo Pigi ha dei problemi con i nonni…
>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SECONDA PUNTATA
L’esperimento di Angelica sembra funzionare, però, perché Orlando non ha più le visioni mattutine della sua ex moglie Claudia. Orlando racconta ad Angelica di sentirsi meglio e di essere molto preso da Nunzia, tanto da volerla presentare ai figli.
Ma i due non fanno altro che passeggiare per la Roma antica… Nunzia è pure un po’ preoccupata per l’assenza di “avances” da parte di Orlando e indaga anche con Pietro. Quando lui parla con il fratello, è evidente che il primo a essere attratto da Nunzia è proprio Pietro.
Angelica intanto ha un problema più serio: non si trova più Francesca, la sua amica e collega. La ragazza arriva in libreria con ore di ritardo: ha incontrato l’ennesimo “stronzo” che l’ha abbandonata sola in un agriturismo in campagna e con il conto ancora da pagare. Ad accoglierla e consolarla ci sono Angelica e Valeria.
Le lezioni di tango di Angelica e Orlando continuano anche se i progressi dell’architetto non sono tantissimi… E Orlando una sera porta Nunzia a conoscere i figli. Umberto e Pigi rimangono un po’ disorientati dalla “veracità” della ragazza. Mentre i due parlano del rapporto tra il padre e la segretaria, Pigi si lamenta di dover passare tutti i pomeriggi con i nonni, che non gli fanno nemmeno vedere la televisione perché “diseducativa”.
Addirittura, i nonni un pomeriggio portano il bambino a una manifestazione contro lo sgombero di un campo nomadi a Casal Ombroso. Ma a un certo punto Pigi scappa: riesce a tornare a casa e si barrica dentro. Il bambino minaccia di non uscire più di casa fino a che non gli permetteranno di non andare più dai nonni. Angelica allora ha un’idea: Beatrice farà da baby sitter a Pigi in cambio di un aumento della paghetta settimanale.
Quando Angelica va via, si accorge di aver scambiato il suo cellulare con quello di Orlando. Lui intanto è tornato in studio, dove Pietro lo aspetta per parlargli di una cosa urgente. Ma era soltanto una trappola: in studio Pietro ha organizzato una serata speciale e romantica per il fratello e Nunzia. I due si lanciano sul divano. Ma sul più bello arriva Angelica, arrivata per riprendersi il suo cellulare. Quando si accorge di quello che sta succedendo, va via senza farsi sentire. Ma tanto, poco dopo Orlando si ferma: non riesce ad andare avanti e chiede a Nunzia di rimandare per andare a teatro. Le fitte di gelosia di Angelica però aumentano.
La mattina dopo Angelica e Orlando si vedono per scambiarsi i cellulari. Quando Angelica gli dice di sapere che è finalmente andato a letto con Nunzia, Orlando non smentisce.
In libreria Francesca, che pare non imparare mai dagli errori passati, incontra un uomo perfetto, Federico, e decide di uscire con lui. Non sa però che il ragazzo è inviato da Vittorio, che sta tramando qualcosa. Nel frattempo Valeria e Rita si mettono a cercare una casa che sia adatta alla loro futura famiglia. La casa però è proprio vicina a quella della madre di Angelica e Valeria e la donna non la prenderà troppo bene. Anche Rita infatti è preoccupata.
Una sera Angelica e Orlando si vedono per una serata di tango di prova in vista della gara. La confidenza tra i due cresce e il feeling si rinforza. Dopo il ballo, stanno ore a chiacchierare delle rispettive perdite.
In studio, intanto, Nunzia aiuta Pietro a non finire vittima di una truffa e quando i due rimangono soli, ci manca poco che si bacino. L’indomani mattina, in libreria, Francesca scopre dell’imbroglio di Vittorio. Ma Federico le piace e anche Angelica le suggerisce di passarci sopra. Ma anche stavolta non le va bene!
Ad una cena tutti insieme – con Pietro e Cristiana, Nunzia e Orlando, Angelica e Vittorio – anche Orlando avverte le prime fitte di gelosia per Angelica, mentre Pietro e Nunzia sono sempre più consapevoli dei sentimenti che provano l’uno per l’altra. Anche i ragazzi, Beatrice e Pigi e Laura e Umberto, sono tutti a cena insieme. E anche lì è tempo di prime cotte.
Dopo cena però Angelica non regge più il segreto e confessa a Vittorio di ballare il tango con Orlando. Il futuro marito non la prende troppo bene. Anche Orlando e Nunzia hanno qualche problema: lui non riesce nemmeno a baciarla perché ha ricominciato a vedere Claudia. E anche lei non ci riesce: non riesce a smettere di pensare a Pietro.