“Ritorno al futuro day”, festeggiamenti in tutto il mondo

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “Ritorno al futuro day”, festeggiamenti in tutto il mondo

“Ritorno al futuro day”, festeggiamenti in tutto il mondo

| mercoledì 21 Ottobre 2015 - 10:40

Finalmente oggi, in tutto il mondo, i fan della famosa saga di film “Ritorno al futuro” celebrano il “Ritorno al Futuro Day” e la data non è certo casuale: il 21 ottobre è il giorno in cui i due protagonisti dei film “arrivano” nel futuro alle ore 4:29 del pomeriggio.

Ritorno al Futuro è una trilogia di fantascienza diretta dal regista statunitense Robert Zemeckis, che ne scrisse anche la sceneggiatura insieme a Bob Gale. Costato 19 milioni di dollari, “Ritorno al futuro” incassò solo in America oltre 200 milioni di dollari. Travolti da un successo inaspettato i protagonisti accettarono di lanciarsi nel volo senza rete del seguito, ma spesero quattro anni per mettere a punto un perfetto meccanismo a orologeria che proiettava Michael J. Fox e Christopher Lloyd nel futuro.

Intanto, in tutto il mondo si celebra il raduno mondiale che culmina con il ritorno al cinema dei primi due capitoli in oltre 200 sale; in America c’è chi ha pensato, addirittura, di indire una petizione rivolta al Presidente Obama per chiedere di trasformare questo giorno in una festa nazionale.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820