Ecco le pagelle dell’incontro di Champions League tra Juventus e Borussia Moenchengladbach (clicca qui per leggere la cronaca).
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 8, Bonucci 5, Chiellini 6; Cuadrado 5,5 (15′ s.t. Pereyra 5,5), Marchisio 6,5, Khedira 6, Pogba 6,5, Alex Sandro 5,5; Mandzukic 5 (24′ s.t. Zaza 5), Morata 6 (34′ s.t. Dybala sv).
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Barzagli è nuovamente il migliore per la Juventus. È ancora il più sicuro dei difensori della Juventus, capisce in anticipo le giocate degli avversari e fa ripartire la propria squadra. Si fa vedere anche con cross interessanti in fase offensiva.
Pogba è in ripresa. Recupera palloni, è propositivo in avanti e tenta in più di un’occasione il tiro in porta.
Marchisio recupera parecchi palloni a centrocampo, dando l’opportunità di ripartire alla propria squadra.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Bonucci, qualche errore di troppo, rimediato dai compagni di squadra, che poteva costare caro per la Juventus.
Mandzukic errore di valutazione e coordinazione in qualche occasione. È lontano dalla sua forma migliore e la sua assenza dal terreno di gioco a causa dell’infortunio si vede.
Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer 6; Korb 6, Christensen 7, Dominguez 5, Wendt 5,5; Xhaka 6, Dahoud 5 (41′ s.t. Nordteivt sv); Traoré 6,5 (36′ s.t. Hahn sv), Raffael 6,5 (28′ s.t. Hazard sv), Johnson 5,5; Stindl 5.
I MIGLIORI DEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH
Raffael uno stantuffo del centrocampo. Fa da collante tra attacco e difesa, proponendosi in avanti ma compiendo allo stesso tempo interventi a sostegno della difesa: determinante un recupero su Pogba nel primo tempo.
Christensen legge bene le azioni degli attaccanti, è sempre puntuale e riesce a sventare i tiri più pericolosi di Morata e compagni.
I PEGGIORI DEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH
Dominguez. Se non fosse per l’arbitro che lo grazia per ben due volte, la sua partita sarebbe già finita nel primo tempo. Troppo falloso e recidivo.