Categorie: Altri Sport

Scherma, Coppa del Mondo: le azzurre del fioretto conquistano l’oro

Un’altra soddisfazione per l’Italia nella Scherma: a Cancun, in Messico, la Nazionale di fioretto femminile ha vinto la prima prova della nuova stagione di Coppa del Mondo: le interpreti azzurre sono cambiate, ma il risultato è rimasto lo stesso.

I nuovi volti tra le italiane sono quelli delle giovani Alice Volpi e Chiara Cini, che il ct Andrea Cipressa ha affiancato quest’anno alle ‘veterane’ Arianna Errigo e Martina BatiniIl quartetto azzurro ha battuto in finale la Russia per 45 a 29.

La squadra maschile, impegnata a San Jose, in California, non è invece riuscita a far meglio del quarto postoGiorgio Avola, Andrea Baldini, Daniele Garozzo ed Edoardo Luperi sono rimasti senza medaglia dopo aver perso 45-28 la finale per il bronzo contro i padroni di casa degli Stati Uniti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alice VolpiAndrea BaldiniAndrea CipressaArianna Errigoazzurre oro mondiali schermaCancunChiara CiniCoppa del Mondo SchermaDaniele GarozzoEdoardo Luperifiorettofioretto coppa del mondo schermafioretto mondiali schermaGiorgio Avolaitaliaitalia batte russia mondiali schermaItalia fiorettoitalia fioretto oroitalia fioretto oro mondiali schermaitalia oro mondiali schermaitalia quarta fioretto maschileItalia schermaMartina Batinimessicomondiali schermarisultati italia fioretto femminilerisultati italia fioretto maschilerisultati italia mondiali schermarisultati mondiali schermaScherma