122,4 metri di pane farcito di Nutella: ad Expo 2015 è tempo di record.
La crema da spalmare più amata e inimitabile è è entrata nel Guinness World Record con la baguette più lunga del mondo.
Per realizzarla ci è voluta una squadra composta da panettieri della Proloco di Magliano d’Alpi e artisans boulangers francesi. Hanno impastato per sei ore su un lunghissimo nastro, fatto cuocere in forni speciali, e poi la baguette da 122 metri è arrivata in scena.
7 panettieri, 20 artisans boulangers, 6 ore di cottura e 122,4 m di baguette! Il record è superato! #unamoredarecord pic.twitter.com/jqGwgG2owB
— Expo Milano 2015 (@Expo2015Milano) 18 Ottobre 2015
Sui profili social la Nutella aveva lanciato l’iniziativa con l’hashtag #unamoredarecord e in tantissimi che sono andati ad assistere all’impresa da record hanno postato le foto mentre mangiavano una delle 2.400 fette in cui è stata tagliata la baguette, ovviamente dopo la certificazione del primato!
Con la sua baguette Nutella batte anche l’attuale primato di 111 metri detenuto dal supermercato Big C Supercenter (Gruppo Casino) in Vietnam e raggiunge un altro traguardo a poco più di un mese da quello della Colazione più internazionale del mondo. Anche in quel caso era a Expo, lo scorso 13 settembre.
Oggi andrà in scena #unamoredarecord: sarà celebrata l’iconica unione tra pane e Nutella, provando a superare il…
Posted by Nutella on Sabato 17 ottobre 2015