Terza giornata. La giornata si è aperta con l’anticipo al sabato sera. Reggio Emilia ha battuto Cantù, ma gli emiliani sono stati costretti a rimontare da -21 e inseguire per 39 minuti, trascinati da uno strepitoso Lavrinovic (24 punti e 12 falli subiti, 30 di valutazione).
Nell’anticipo domenicale, Torino ha perso in casa contro Venezia, partita male, ma rientra con un parziale di 22-12 nel 2° quarto, per poi scappare via nel secondo tempo. Venezia ritrova un gioco concreto e sfrutta la grande prestazione in area di Benjamin Ortner.
Tra le partite delle 18.15, spicca la vittoria di Pistoia a Trento, con i toscani che rimangono capolisti garzie alla superba prestazione di Kirk (25 di valutazione). Vince Cremona contro Caserta, trascinata dai 18 punti di Tyrus Mcgee. Prima vittoria anche per Varese: battuta Pesaro in casa. Perde in casa Bologna contro Capo d’Orlando, avanti per tutta la partita.
La sorpresa arriva da Sassari: Brindisi batte i campioni d’Italia, giocando una partita di straordinaria intensità (Kadji 28 punti e 14 rimbalzi), resiste alla rimonta della Dinamo (8/8 da tre nel 3° quarto) per poi riallungare nel 4° quarto.
Nel posticipo del Lunedì sera, arriva la vittoria di Milano ad Avellino. Il copione è sempre il solito: Avellino rimane a contatto solo nei primi due quarti, mentre dal 3° quarto in poi l’Olimpia dilaga. Il migliore è Simon (21 punti e 10 rimbalzi), ma da segnalare sono anche i 10 punti consecutivi di Gentile nel 3° quarto, realizzando alcuni canestri da fuoriclasse.
Di seguito, i risultati delle partite della 3a giornata di Serie A:
Reggio Emilia – Cantù: FINALE 97 – 92 (dopo supplementare)
Torino – Venezia: FINALE 62 – 84
Trento – Pistoia: FINALE 54 – 74
Bologna – Capo d’Orlando: FINALE 64 – 76
Varese – Pesaro: FINALE 88 – 81
Cremona – Caserta: FINALE 69 – 60
Sassari – Brindisi: FINALE 78 – 95
Avellino – Milano: FINALE 60 – 83
CLASSIFICA:
Reggio Emilia, Pistoia: 6
Milano, Venezia, Sassari, Trento, Capo d’Orlando, Brindisi: 4
Cremona, Torino, Caserta, Avellino, Bologna, Varese: 2
Pesaro, Cantù: 0