Puntata che farà discutere quella di Bake Off Italia di ieri: al termine delle due prove, quella creativa e quella tecnica, è stato eliminato Antonio, il disoccupato di Cellammare, in provincia di Bari. “Questione di sfumature”, ha detto Ernst Knam annunciando la decisione dei giudici di salvare Ilaria, la concorrente “piagnona” di questa edizione.
Antonio è rimasto folgorato dalla decisione di Ernst e Clelia, con la delusione palesemente dipinta sul volto. Ha anche versato qualche lacrima, spiegando che aveva vissuto questa partecipazione a Bake Off come la sua “ultima possibilità”. Il suo sogno, infatti, è quello di aprire nella sua città una bakery in stile americano.
Il pubblico si è immediatamente sollevato sui social network, infuriato per la decisione di salvare Ilaria che, a detta di popolo, era stata meno capace in entrambe le prove. Nella prova tecnica sullo strudel salato, Knam lo ha proprio detto, come in un esplicito avvertimento: “Per me saresti stata ultima, ti ha salvato Clelia”.
Considerazioni su questa puntata? Non fate #bakeoffitalia l’anno prossimo e quelli avvenire: Vi siete bruciati la credibilità @realtimetvit
— Vale (@jolievale82) 16 Ottobre 2015
#ilaria ma perchè sei ancora lì??? Ritorna nella tua valle di lacrime #bakeoffitalia
— Criccia Star (@cricciastar) 16 Ottobre 2015
E ora c’è chi grida al complotto: che sia Ilaria la vincitrice di questa edizione 2015 del programma?