La deputata del Pd Anna Ascani ha querelato Dagospia. Alla giovane esponente del Partito Democratico non è piaciuto il gossip che il sito internet ha pubblicato sulla sua partecipazione al Forum Ambrosetti di Cernobbio insieme a Matteo Renzi.
Ospite alla trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora”, la Ascani nega che tra lei e il premier ci sia un flirt e mette in chiaro che chi lo va a dire in giro dovrà risponderne in tribunale.
Secondo quanto riportato dal sito diretto da Roberto D’Agostino, la Ascani sarebbe volata a Cernobbio con l’elicottero di Renzi. La deputata sarebbe scesa cinque minuti dopo del premier. “Non è affatto vero – afferma la Ascani – Dagospia dovrà rispondere altrove, li abbiamo querelati, non potevo non farlo. Io sono arrivata in macchina, prima, ho sentito l’intervento di Varoufakis, e poi la sera sono andata a Porta a Porta”.
E continua: “Perché Dagospia ha scritto del flirt? Perché in italia se una donna giovane fa un po’ di strada ci deve essere sotto qualcosa di strano. Perché non si può concepire che una donna giovane brava possa fare strada se non in quel modo – si accalora la Ascani – ma è un problema del paese non delle giovani donne”. E infine precisa: “Il presidente Renzi è sposato con sua moglie, mi risulta…”.