Queste le probabili formazioni di Roma-Empoli, anticipo valido per l‘ottava giornata di Serie A. Fischio d’inizio sabato 17 ottobre alle 18, stadio ‘Olimpico‘ di Roma. Arbitrerà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.
Il 4-2-3-1 visto a Palermo ha dato ottime risposte a Garcia, che sembra deciso a riproporre lo stesso modulo anche contro l’Empoli. Il tecnico giallorosso si affida allo strepitoso momento di forma di Gervinho, che sarà l’unica punta, e di Florenzi, che agirà invece sulla trequarti insieme a Pjanic e Salah, a supporto dell’ivoriano; Dzeko partirà dalla panchina. In difesa, spazio a Maicon sull’out di destra, mentre la coppia centrale sarà Manolas-Castan.
Giampaolo deve rinunciare a Saponara e Zielinski, squalificati, e a Croce, infortunato: a centrocampo tornerà sicuramente Paredes, che ha recuperato e giocherà nel centrocampo a tre con Dioussé e uno tra Buchel e Maiello, con il primo favorito sul secondo. Pochi dubbi in attacco, dove ci sarà il duo Pucciarelli-Maccarone: alle loro spalle agirà quasi sicuramente Krunic; i due centrali difensivi, infine, saranno ancora Tonelli e Costa.
>QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTI I MATCH DELL’OTTAVA GIORNATA
Roma: Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Gervinho. All. : Garcia.
Empoli: Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Paredes, Dioussé, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. All. : Giampaolo.