John Lennon avrebbe avuto pulsioni bisessuali. La rivelazione arriva direttamente da Yoko Ono, sua compagna di vita.
Secondo Yoko Ono sua marito avrebbe provato una forte attrazione sessuale nei confronti di persone del suo stesso sesso ma senza mai arrivare fino in fondo e senza sperimentare questi desideri.
La vedova di Lennon a dichiarato al “Daily Beast“: “Penso che abbia avuto desideri ma credo che fosse troppo inibito», ha detto. Per poi correggersi: “Non inibito. Pochi mesi prima essere ucciso da Mark David Chapman, la sera dell’8 dicembre 1980 a New York, John mi disse: ‘Avrei potuto farlo. Non mi importa se c’è un ragazzo incredibilmente attraente. Dovrebbe essere attraente non solo fisicamente ma anche mentalmente, e non è facile trovare gente così'”.
Ma Yoko Ono continua e dice di averne parlato più volte con il suo compagno: “Ci trovavamo nella situazione di reprimere queste pulsioni a causa della società in cui vivevamo. Stavamo nascondendo un lato importante di noi stessi, cosa inaccettabile”.
Leggendo l’intervista, in molti hanno pensato che allora il gossip su un possibile flirt tra John Lennon e Brian Epstein, loro manager apertamente omosessuale, potesse avere un fondamento. La donna ha confermato queste voci ma esclude che i due abbiamo mai consumato un rapporto sessuale.