Categorie: CronacaEmilia Romagna

Girano un video con le maschere di Halloween | Un gruppo di 9 ragazzi adesso rischia la denuncia

Dallo scherzo…alla Questura. Un gruppo di 9 ragazzi, tra cui un minorenne, stavano girando un video in via Coriano a Rimini, nei pressi di un distributore, con maschere, attrezzati di armi sceniche e bastoni. La mascherata finalizzata alla pubblicazione della clip sul web per fare uno scherzo in vista di Halloween, rischia però di costare al gruppo una denuncia.

Intorno all’una, alla sala operativa della Questura, è giunta la segnalazione di un cittadino secondo il quale nei pressi del distributore di benzina alcuni ragazzi con il volto coperto e armati di bastoni si erano avvicinati a una persona, costringendola a scappare.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti di polizia e carabinieri hanno trovato 9 ragazzi tra cui alcuni stesi a terra, che, impugnando armi varie e alcune telecamere, stavano realizzando un filmato. I poliziotti si sono subito resi conto che si trattava di armi sceniche che, pur sembrando vere, erano del tutto inoffensive.

Ascoltati in Questura, i ragazzi hanno raccontato che le immagini servivano per fare uno scherzo ad alcuni compagni in vista di Halloween. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti. Gli investigatori che hanno sequestrato le armi, decideranno se denunciare gli autori della vicenda per procurato allarme o se ‘archiviare’ l’episodio con una severa reprimenda.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: denuncia procurato allarmegruppo ragazzi Rimini denunciatoragazzi denunciati per procurato allarmeriminivia Corianovia Coriano Riminivideo con maschere Halloween Riminivideo Halloweenvideo via Coriano Rimimi