Rai 3 ha voluto sperimentare mandando in onda il venerdì sera la la fiction poliziesca “Non uccidere“, prodotta da Freemantle e Rai Fiction. Ma gli ascolti non hanno premiato questa scelta di audacia tanto da far decidere di sospenderla.
Così, venerdì 16 ottobre, andrà in onda la sesta puntata e per il 2015 non si andrà oltre. Peccato perché la fiction sembrava interessante, forniva un quadro reale della cronaca del nostro Paese e per di più Miriam Leone era davvero in gamba nel ruolo della poliziotta.
Ma l’Auditel è stato tranciante. La prima puntata, trasmessa venerdì 11 settembre, aveva raccolto 1.016.000 spettatori ed il 4,36% di share. Le altre puntate si sono attestate sul milione di spettatori ed il 4%. L’ultima puntata, andata in onda venerdì 9 ottobre, ha segnato un crollo: 875.000 spettatori pari ad uno share del 3,36%. Davvero troppo poco.
La fiction quindi verrà sospesa ma non è chiaro quando saranno trasmessi gli altri sei episodi che sono stati girati: “Dalla Rai fanno sapere che riprenderà nel 2016 ma non è chiaro il periodo esatto né il canale che la accoglierà: la ritroveremo su Raitre o potrebbe trovare una nuova casa su Rai 4?“, scrive Tv, Sorrisi e canzoni.