Napoli, traffico di stupefacenti: 23 fermati VD | Coinvolti interi nuclei familiari, anche 5 donne

di Redazione

» Campania » Napoli, traffico di stupefacenti: 23 fermati VD | Coinvolti interi nuclei familiari, anche 5 donne

Napoli, traffico di stupefacenti: 23 fermati VD | Coinvolti interi nuclei familiari, anche 5 donne

| mercoledì 14 Ottobre 2015 - 07:33

È di 23 fermati il bilancio dell’operazione ‘Thor’ condotta dalla Polizia di Stato nel Napoletano.

Sono accusati di associazione armata finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal coinvolgimento di minori in età scolare. Tra i destinatari vi sono cinque donne.

Riguarda il gruppo criminale che fa capo a Raffaele Tasseri, che opera nell’area di Boscotrecase (Napoli). Secondo le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, le attività criminali venivano svolte da interi nuclei familiari.

Lo spaccio della droga avveniva anche davanti ai bambini e alle mamme di una scuola elementare che si trova del rione ‘Piano Napoli’ di Boscoreale, nel Vesuviano. Gli agenti del commissariato di Torre Annunziata hanno notificato 9 misure cautelari a persone già detenute. Dieci, invece, le persone in libertà arrestate stamattina.

Ad altre quattro, di cui due agli arresti domiciliari, sono state notificati altrettanti obblighi di dimora. Tra gli arrestati figurano anche cinque donne: nessuna di queste aveva compiti di manovalanza. Una, in particolare, secondo gli inquirenti, ricopriva un ruolo di vertice.

Nel corso dell’attività investigativa, coordinata dalla DDA di Napoli, gli agenti di Torre Annunziata hanno sequestrato quasi un chilogrammo e mezzo di cocaina, e due chili di canapa indiana e marijuana. Sono stati documentati 98 episodi di spaccio ma nell’arco dei 18 mesi di indagini ne sono avvenuti almeno 1600.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820