Categorie: CronacaSicilia

Comune di Mazzarrà Sant’Andrea: commissariato| Infiltrazioni mafiose nella gestione della discarica

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano, ha deciso ieri sera il commissariamento straordinario del comune di Mazzarà Sant’Andrea per infiltrazioni di tipo mafioso nella gestione dell’ente.

Il provvedimento – riporta la Gazzetta del Sud – arriva in seguito all’arresto del primo cittadino del comune in provincia di Messina, Salvatore Bucolo e di altre tre persone legate alla società che gestisce una delle più grandi discariche siciliane.

Alfano ha fatto proprie le conclusioni della commissione di accesso che è stata chiamata a decidere dal prefetto di Messina Stefano Trotta, il quale ha setacciato gli atti amministrativi adottati dal comune che è stato affidato ad una commissione straordinaria, nominata con decreto del capo dello Stato e che resterà in carica per i prossimi 18 mesi.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bucolo mazzaràcommissariamentoCosa nostradiscaricagestione discaricainfiltrazione mafiainfiltrazioni mafiosemafiamazzarà sant'andreaMessinaprovincia di messinascioglimentosindaco bucolo