Disfunzione erettile? Per combattere i problemi di impotenza ecco che arriva anche in Italia una crema che potrebbe aiutare gli uomini a superare questa patologia, che nel nostro Paese crea problemi sotto le lenzuola per circa 3,2 milioni di italiani.
Il farmaco, che utilizza il principio attivo Alprostadil, prostaglandina formulata usando una tecnologia americana che moltiplica l’assorbimento cutaneo del principio attivo vasodilatant, è stato presentato in occasione dell’88/mo Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu) in corso a Riccione.
Il farmaco prodotto dalla Bracco ha già riscosso successo in Francia e Spagna; può essere acquistato in farmacia con prescrizione medica.
Anche se episodica o dovuta semplicemente a stress e disturbi psicologici, ”la disfunzione erettile condiziona non poco la vita di relazione delle coppie”, spiegano gli urologi.
Il nuovo farmaco-crema, sviluppato negli Stati Uniti, si basa su una nuova tecnologia che permette l’assorbimento cutaneo del principio attivo, agisce localmente e non sono note interazioni negative con altri farmaci, alimenti e bevande alcoliche’.