Dimenticate del tutto le polemiche delle ultime settimane, i tre giovani tenori de “Il Volo” si godono il successo del loro ultimo album “L’amore si muove”, al primo posto in classifica così come la versione internazionale, “Grande Amore”, è al numero 1 della “Billboard – classica” negli Usa.
Ma le gratificazioni non finiscono qui. I ragazzi sono volati in America per un evento molto importante. Il 10 ottobre infatti nel Grand Ballroom del Waldorf Astoria a New York si è tenuta la 71sima serata di gala annuale della Columbus Citizens Foundation con lo scopo di celebrare i legami tra l’Italia e gli Stati Uniti e raccogliere fondi per delle borse di studio.
Nella parata di star anche “Il Volo” che ha partecipato alla cena di gala e alla cerimonia di premiazione, dopo l’esibizione. A condividere il palco con gli ex “tenorini” anche Lady Gaga e Tony Bennet: proprio Miss Germanotta è stata immortalata in una foto scattata da Ignazio Boschetto con gli altri due componenti del trio.
“Signorina Germanotta è stato un piacere condividere con lei un palco così prestigioso!”, hanno scritto Pieto Barone e Gianluca Ginoble postando la foto sui social network.
Ma per i ragazzi è già tempo di guardare anche al futuro. A maggio 2016 ritorneranno a esibirsi dal vivo con un tour che partirà da Madrid e che andrà a toccare tutte le principali città europee.
Queste le date al momento confermate:
– 21 maggio, Palacio De Congresos di Madrid (Spagna)
– 23 maggio, KKL di Lucerna (Svizzera)
– 26 maggio, Cirque Royal di Bruxelles (Belgio)
– 27 maggio, Rockhal di Lussemburgo
– 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia)
– 3 giugno, Palladium di Londra (Inghilterra)
– 7 giugno, BKZ di San Pietroburgo (Russia)
– 8 giugno, Crocus Hall di Mosca (Russia)
– 10 giugno, Opera Theatre di Kazan (Russia)
– 11 giugno, Premier Theatre di Krasnodar (Russia)
– 14 giugno, Alte Oper di Francoforte (Germania)
– 18 giugno, Standthalle F di Vienna (Austria)