Queste le probabili formazioni di Italia-Norvegia, incontro valido per la decima giornata delle qualificazioni a Euro 2016. Fischio d’inizio martedì 13 ottobre alle 20.45, ‘Stadio Olimpico‘ di Roma. Arbitrerà il signor Felix Brych (Germania).
La Nazionale di Conte, in testa al Gruppo H, è già matematicamente qualificata per l’Europeo, mentre la Norvegia deve vincere per non lasciare il secondo posto alla Croazia, che difficilmente non farà bottino pieno a Malta; nella peggiore delle ipotesi, gli scandinavi andrebbero agli spareggi.
Contro la selezione di Høgmo, all’Italia basta un punto per conservare il primato del girone, ma Conte non sembra volersi accontentare, anche perché una vittoria terrebbe accesa la speranza di rientrare tra le teste di serie in vista di Francia 2016.
Il ct azzurro torna al 3-5-2, con Buffon tra i pali e il terzetto di centrali Barzagli–Bonucci–Chiellini . A centrocampo torna dal 1′ Montolivo, (Verratti non è al meglio, così come Parolo), in cabina di regia tra Florenzi e Soriano; ad agire sulle fasce saranno Darmian ed El Shaarawy. In attacco il collaudato duo Eder-Pellè.
Italia: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Montolivo, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè All. : Conte.
Norvegia: Nyland; Omar, Hovland, Forren, Linnes; Samuelsen, Tettey, Johansen, Berget; Henriksen; Soderlund. All. : Høgmo.