Jim Diamond, il cantante e autore scozzese che nei primi anni 80 ha scalato le classifiche con “I should have known better”, è morto a 63 anni nella sua casa di Londra per cause “improvvise”. Era sposato con Chrissy e ha avuto due figli, Sara e Lawrence. Tra i suo brani più famosi anche “I won’t let you down” e “Hi ho silver”. Nel 2010 era stato ospite alla trasmissione “I migliori anni della nostra vita” di Carlo Conti.
Nato il 28 settembre del 1953 a Glasgow si era imposto sulla scena rock degli anni ’70 e primi ’80 e aveva fondato a Londra il trio dei PhD con Tony Hymas e Simon Phillips per poi proseguire da solista la carriera.
Nel 1986 ha partecipato al progetto dei Crowd, un gruppo di cinquanta musicisti che insieme avevano inciso il brano “You’ll never walk alone” per devolvere il ricavato alle famiglie degli spettatori morti nel 1985 nello stadio di Bradford.
Alla fine degli anni ’80, Diamond si è dedicato soprattutto all’attività di autore e produttore e negli ultimi anni si è avvicinato alla musica soul, a cui ha dedicato nel 2011 il suo ultimo album “City of Soul”, e al progetto di beneficenza Cash for Kids insieme all’amico Tom Hunter.