Allarme bomba in una linea della metropolitana di Ankara che è stata chiusa. Lo riferisce il sito d’informazione T24. Nella capitale turca le autorità sono in stato di massima allerta dopo la strage di sabato.
Intanto sono stati identificati i due attentatori kamikaze che hanno compiuto l’attentato. È la notizia certa e a confermarlo ufficialmente è stamani il governo turco. In una nota viene spiegato che “Proseguono i tentativi di identificazione dei corpi di due terroristi uomini, che è accertato siano stati attentatori suicidi”.
L’ufficio del primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha anche aggiornato a 97 il numero dei morti, tra cui un cittadino palestinese. Sono 92 le vittime identificate e 91 quelle riconsegnate alle famiglie, prosegue il testo.
Al momento non è stato rivendicato l’attentato che sabato mattina ha colpito il raduno, vicino alla stazione ferroviaria in centro ad Ankara, dei manifestanti che avrebbero dovuto partecipare alla marcia pacifica per chiedere la fine degli scontri tra Pkk ed esercito turco nel sudest del Paese.