Tragedia sfiorata a Momigno, una frazione del comune di Marliana, in provincia di Pistoia. Una ragazza di 25 anni, Kelly Bonacchi, è stata accoltellata al suo rientro a casa dall’ex convivente, Emanuele Nelli, un 34enne di Lamporecchio. L’uomo si è dato alla fuga prima di consegnarsi ai carabinieri: è in stato di fermo. La 25enne, trovata ferita in strada, sarebbe stata colpita da una dozzina di fendenti, ma non sarebbe in pericolo di vita: è ricoverata all’ospedale di Pistoia.
Venerdì, intorno alle 20, l’ex convivente ha atteso la 25enne fuori dall’abitazione e quando la ragazza è salita in auto, l’ha seguita e poi l’ha speronata con il suo mezzo. Sceso quindi dall’auto, ha rotto il finestrino della vettura della ex, aggredendola con un coltello e poi trascinandola fuori dall’abitacolo.
Dalla ricostruzione, i due sono caduti in una piccola scarpata adiacente alla carreggiata. Nel frattempo è intervenuta la madre della 25enne: secondo i carabinieri l’uomo, forse ripresosi dal raptus, avrebbe anche aiutato la donna a riportare sulla strada l’ex fidanzata, prima di darsi alla fuga.
Dopo che le forze dell’ordine lo avevano cercato per tutta la notte, Nelli si è presentato sabato mattina nella caserma dei carabinieri di Pistoia, accompagnato da un legale. È stato sottoposto a fermo di pg, con l’ipotesi di reato di tentato omicidio. L’udienza di convalida del fermo non si dovrebbe svolgere prima di lunedì.
Già ad agosto il 34enne era stato denunciato per percosse e rapina del cellulare nei confronti della sua ex e aveva ricevuto il divieto di frequentare luoghi in cui potesse trovarsi anche la giovane.