Categorie: Politica

Finanziamento ai partiti, caos in Commissione | Il M5S ha bloccato i lavori per evitare ok al ddl

Caos in commissione Affari Costituzionali. Il Movimento 5 Stelle ha bloccato i lavori per impedire che la maggioranza acceleri sul ddl Boccadutri. Si tratta del provvedimento che sblocca i finanziamenti ai partiti per il 2013-2014.

“La maggioranza punta a far arrivare subito il disegno di legge in Aula incardinandolo prima delle unioni civili e noi vogliamo impedirlo”, spiega Vito Crimi.

Intanto l’Aula del Senato ha respinto a voto segreto il subemendamento all’emendamento del governo alla norma transitoria del ddl Boschi. I no sono 142, i sì 107 e 5 astenuti. La quota della maggioranza è la più bassa tra le votazioni segrete che si sono avute sinora.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'Aula del Senato ha respinto a voto segreto il subemendamento all'emendamento del governo alla norma transitoria del ddl Boschicommisione affari costituzionali m5scommissione affari costituzionali m5sm5s commissione affari ostituzionalim5s legge aulastop commissione affari costituzionalisubeemendamento all'emendamento boschi