Pronte arrivano le reazioni dal mondo politico alle dimissioni del sindaco di Roma Ignazio Marino.
Le dimissioni del sindaco Ignazio Marino “non arrivano per Mafia Capitale, ma per uno scontrino, che tristezza”. Lo evidenzia, nel suo intervento in Aula al Senato, il senatore M5S Vito Crimi. “Sarebbe il caso di fare una riflessione”, trattandosi della capitale d’Italia, aggiunge l’esponente Cinque Stelle.
Francesco Rutelli, ex primo cittadino di Roma, commenta con un tweet: “Dimissioni del sindaco di Roma: la conclusione tristemente inevitabile”.
“Marino si è dimesso, una persona inadeguata, presuntuosa, bugiarda incapace. Ha ingannato sempre tutti, una persona vergognosa”. Lo scrive su Twitter il senatore di Fi Maurizio Gasparri.
“Esprimiamo apprezzamento per il gesto di responsabilità con cui Ignazio Marino ha ritenuto di presentare le proprie dimissioni da sindaco di Roma. È una scelta giusta che dimostra la sua volontà di mettere al primo posto l’interesse della città”. Così una nota del Partito Democratico.
“Delusione. Rabbia. Rammarico. Sono tante le emozioni che provo in questo momento per il triste epilogo che ha avuto questa straordinaria avventura. La nostra esperienza di governo che avrebbe portato Roma a un cambiamento vero e radicale viene interrotta così bruscamente per logiche che non riesco a capire fino in fondo e che non hanno una giustificazione plausibile”. Il commento, su Facebook, è di Alessandra Cattoi, assessore alle Pari Opportunità di Roma Capitale e da sempre al fianco di Ignazio Marino.