Categorie: Economia

Fiat Chrysler, nuovo accordo con il sindacato | Scongiurato lo sciopero dei dipendenti Usa

Dopo il “no” di pochi giorni fa da parte dei lavoratori di Fiat Chrysler Usa all’intesa sul nuovo contratto con l’azienda, arriva un nuovo accordo con lo United Auto Workers (Uaw). Viene scongiurato così lo sciopero dei dipendenti americani di Fca minacciato dai sindacati.

“Abbiamo raggiunto una intesa preliminare che ritengo affronti i principali timori dei nostri membri sul loro lavoro e sul loro futuro” afferma Dennis Williams, il presidente del Uaw.

“Abbiamo realizzato importanti guadagni e non vedo l’ora di discuterne i termini con gli iscritti”. Venerdì si discuterà l’accordo che dovrà poi essere votato dai lavoratori L’appuntamento è per venerdì a Detroit, quando i leader delle Uaw locali si riuniranno per discutere l’accordo, che dovrà poi essere votato anche se una tabella di marcia non è ancora stata definita. Fca conferma il raggiungimento dell’intesa.

“L’accordo è soggetto alla ratifica da parte dei membri del Uaw, e Fca non può discuterne le specifiche in attesa del voto” mette in evidenza la casa automobilistica.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fcaFiat Chrysler UsaUnited Auto Workersvenerdì a Detroit