Johny Deep in versione gangster in “Black Mass. L’ultimo gangster“, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà proiettato in anteprima martedì 6 ottobre al Cinema Adriano di Roma per il secondo appuntamento con la stagione 2015/2016 di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival.
“Black Mass. L’ultimo gangster” è il film drammatico diretto da Scott Cooper (Crazy Heart) e interpretato dal tre volte candidato all’Oscar Johnny Depp, nel ruolo del famigerato gangster James Whithey Bulger, figura di spicco della criminalità statunitense dagli anni Settanta agli anni Novanta. Nel cast, insieme a Johhny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon e Dakota Johnson.
Il film è ambientato a Boston (1970), dove l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston.
Il film è stato presentato in anteprima lunedì 5 ottobre e a Sala Bio Milano (Cinema Colosseo) il 6 invece toccherà la Capitale, e infine sarà distribuito nei cinema a partire dall’8 ottobre 2015.