Livietta si è sposata e ora Camilla non ha più scuse: dovrà scegliere tra i due uomini che se la contendono e svelare i suoi veri sentimenti. Da un lato c’è Gaetano, che le chiede di fare quel passo in più per rendere più stabile la loro relazione – il bel commissario le ha addirittura fatto capire che sarebbe pronto a sposarla -; dall’altro c’è l’ex marito Renzo, da cui la prof non ha ancora ufficializzato la separazione, che non ha intenzione di perderla senza combattere. Per Camilla c’è anche una terza opzione: la vita da single…
>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SESTA PUNTATA
La prof. resterà in bilico per un po’ fino al giorno in cui, a causa di un incidente che la coinvolge, i suoi sentimenti si chiariranno.
E nel marasma sentimentale che investe tutti i protagonisti principali della fiction, c’è anche un giallo da risolvere: viene trovato ucciso un poliziotto, compagno di un alunno di Camilla, Niccolò. All’inizio il ragazzo non vuole parlare della notte del delitto, per non confessare la sua omosessualità al padre. Ma quando la Prof si trova in pericolo, Niccolò troverà il coraggio di accettarsi, aiutando il commissario Berardi a risolvere il caso.