Ecco le pagelle del posticipo della 7a giornata di Serie A tra Milan e Napoli (clicca qui per leggere la cronaca).
MILAN: Lopez 6; De Sciglio 4,5, Zapata 6,5, Ely 4, Antonelli 5,5; Kucka 5 (39′ s.t. Poli s.v.), Montolivo 5, Bertolacci 5,5 (12′ s.t. Cerci 5); Bonaventura 7; Bacca 5, Luiz Adriano 5. All. : Mihajlovic.
I MIGLIORI DEL MILAN:
Bonaventura: È sicuramente il più ispirato dei suoi compagni. Tutte le azioni più pericolose del Milan partono dai suoi piedi, peccato non riuscire a sfruttare il suo ottimo momento di forma.
Zapata: Al contrario del suo partner di reparto Ely, il colombiano sbaglia davvero poco, cercando di fare sempre la giocata più semplice. I suoi compagni, però, non gli facilitano certo la vita.
I PEGGIORI DEL MILAN:
Ely: Non dà per niente sicurezza al reparto difensivo, dimostra poca lucidità in più occasioni e i suoi interventi sono quasi sempre imprecisi. L’autogol è la ‘ciliegina sulla torta’ di una prestazione da dimenticare.
De Sciglio: Gli tremano le gambe ogni volta che Insigne lo punta. In evidente affanno in fase difensiva, non si spinge praticamente mai in proiezione offensiva.
NAPOLI: Reina 7; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Ghoulam 7; Allan 8, Jorginho 6,5, Hamsik 6,5 (29′ s.t. D. Lopez s.v.); Callejon 6, Higuain 8 (36′ s.t. Gabbiadini s.v.), Insigne 9 (28′ s.t. Mertens s.v.). All. : Sarri.
I MIGLIORI DEL NAPOLI:
Insigne: Senza dubbio il migliore della partita. È il terrore di Zapata e De Sciglio sull’out di destra del Milan. Le sue sgroppate sulla fascia di competenza portano scompiglio nella fase difensiva rossonera, con gli avversari che non sempre riescono a contenerlo. Perfetto l’assist per il gol di Allan, ancor di più il destro a giro con il quale firma il raddoppio degli azzurri; semplicemente irresistibile la rete dello 0-3 su punizione.
Higuain: Non segna, ma serve a Insigne l’assist del fondamentale 0-2 e si rende protagonista di una serie infinita di giocate da applausi. A inizio campionato aveva fatto parecchia fatica, adesso Sarri ha recuperato al 100% un campione con la ‘c’ maiuscola.
Allan: Apre le marcature con un ottimo inserimento sulla destra, che Insigne premia al meglio con un assist al bacio che lo mette davanti a Diego Lopez; il resto, poi, è storia nota. Oltre al gol, tanto movimento e lavoro sporco per la propria squadra.
I PEGGIORI DEL NAPOLI:
Nessun giocatore sotto la sufficienza.