Ecco le pagelle del posticipo pomeridiano della 7a giornata di Serie A tra Juventus e Bologna (clicca qui per leggere la cronaca).
Juventus (4-3-3) Buffon 5,5; Barzagli 7, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Evra 6,5; Khedira 7,5 (47′ s.t. Asamoah sv), Hernanes 5,5 (21′ s.t. Lemina sv), Pogba 6, Cuadrado 7; Morata 9 (30′ s.t. Zaza sv), Dybala 7.
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Morata segna il gol del pareggio, conquista il fallo da rigore e compie l’assist per il 3-1. Risulta determinante e il suo peso in fase offensiva si fa notare in più occasioni. La miglior partita stagionale.
Khedira per la Juventus un toccasana. Da quando ha iniziato a giocare, dopo l’infortunio, ha preso in mano le redini del centrocampo bianconero.
Dybala con i suoi guizzi costringe i gialloblu a fermarlo con diversi falli. Ottimo il rigore tirato.
Cuadrado cresce nella ripresa con le sue solite ed imprevedibili incursioni in area.
Barzagli vero baluardo della difesa e in questo inedito ruolo di difensore destro riesce a proporsi con cautela in avanti.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Hernanes partita utila ma è ancora timido ed incide davvero poco. È poco convinto anche quando tira in porta.
Buffon avrebbe potuto fare qualcosa in più sull’azione del vantaggio del Bologna.
Bologna (4-2-3-1) Mirante 5,5; Ferrari 5,5, Oikonomou 5, Gastaldello 5 (2′ s.t. Rossettini 5,5), Masina 6,5; Pulgar 5,5 (24′ Brighi sv), Diawara 5; Mounier 6, Brienza 5,5 (30′ Falco sv), Rizzo 5; Destro 5.
I MIGLIORI DEL BOLOGNA
Masina gioca senza timori reverenziali. Grazie alla sua potenza riesce a contenere Cuadrado e farsi trovare pronto in fase offensiva. È presente in ogni parte del campo.
Mounier si distingue per la freddezza sotto la porta nell’unica occasione gol del Bologna. Lotta su tutti i palloni e tenta di rendersi pericoloso.
I PEGGIORI DEL BOLOGNA
Ferrari ingenuo nella propria area su Morata e provoca il fallo di rigore. Si danna nel bloccare gli attaccanti della Juventus ma è spesso in difficoltà.
Oikonomou e Gastaldello sono sempre in difficoltà, lenti e non riescono a fronteggiare le azioni offensive ella Juventus.
Pulgar e Diawara non riescono a proteggere la difesa e sono costretti sempre ad inseguire l’avversario.