È la giovane Giulia, studentessa 22enne di Rovigo, l’eliminata della quinta puntata del talent show culinario di Bake Off Italia.
Giulia non è riuscita a stare al passo con i compagni durante le due prove, creativa e tecnica, e anche alla prova lampo, richiesta dai giudici per scegliere l’eliminato tra Giulia, Tatsiana e Patrizia, i suoi bignè salati con fonduta di formaggio non sono stati all’altezza delle aspettative. Anzi, non erano proprio dei bignè, piuttosto dei piccoli sandwich.
Difficilissime le prove della quinta puntata: nella prova creativa, i concorrenti hanno dovuto preparare ben 100 biscotti, di 5 tipi differenti, in soli 100 minuti; nella prova tecnica, invece, hanno dovuto riprodurre la torta Giorgio del maestro Knam, una torta dedicata al figlio del giudice, una torta con 6 strati differenti e decorata con dei riccioli di cioccolato temperato. Soltanto Pietro è riuscito a farne una perfetta.
Ma il grembiule blu del migliore è stato conquistato da Ida, che lo indossa per la seconda volta dall’inizio della trasmissione.