J-Ax pronto a debuttare sul piccolo schermo. Lunedì 5 ottobre il rapper condurrà su Rai 2 “Sorci verdi” uno sketch comedy all’americana. Ironia, satira e attualità per uno show che nelle parole del conduttore si preannuncia irriverente e insolito:”Dobbiamo finirla di farci rovinare dal politicamente corretto – ha detto J-Ax – ci sta rovinando tutti”.
Cinque appuntamenti settimanali. L’anteprima venerdì alle 21 poi la collocazione in seconda serata. Prima “vittima” Maria De Filippi, arrivata, racconta J-Ax, negli studi Rai prima di avere il permesso da Mediaset, e poi nelle successive puntate si alterneranno Travaglio, Cochi e Renato e Fedez. A fianco di J-Ax le voci dei “sorci verdi” Ascia, Brambo e Pezza con il compito speciale di irrompere nello studio.
Uno show senza presentatore, e politicamente scorretto; ispirato al Letterman show americano ma con l’irruzione di pupazzi parlanti, l’alternanza di sketch cinematografici come la fantasfida Ligabue – Vasco a ritmo di rap, tante risate ma anche temi seri come le unioni civili e la legalizzazione delle droghe leggere fino alla presa in giro delle tendenze e delle mode del momento. “La formula late show in Italia non ha mai preso – ha spiegato J-Ax – voglio fare cose diverse e insolite”.
“La seconda serata – ha detto J-Ax – è il mio momento preferito. In Italia è quasi abbandonato dagli spettatori ma a me piace, in prima serata c’è un audience distratto, nella seconda è più attento”.