Ecco le pagelle del match della seconda giornata di Europa League tra Belenenses e Fiorentina (clicca qui per leggere la cronaca).
Fiorentina: Sepe 6,5; Tomovic 6,5, Astori 7, M. Alonso 6,5; Bernardeschi 7,5 (14′ s.t. Badelj 6,5), Vecino 7, M. Suárez 7, M. Fernández 7, Rebic 6,5 (36′ s.t. Blaszczykowski 6,5); Babacar 7 (33′ s.t. Verdù s.v.), Rossi 7,5. All. : Sousa.
I MIGLIORI DELLA FIORENTINA:
Bernardeschi: Si mette in mostra sin dalle battute iniziali del match con le sue progressioni palla al piede sull’out di sinistra. Il gol è un mix tra opportunismo e spietatezza sotto porta, i due principali tratti distintivi del bomber di razza. Bene anche in fase di copertura.
Babacar: Nel primo tempo gli capita soltanto un pallone buono, e l’attaccante viola riesce a trasformarlo subito in oro. Oltre al gol, tanta corsa e numerose giocate di sponda a cercare gli inserimenti dei propri compagni. Non delude mai.
Rossi: Voto aumentato di molto per fiducia. La prestazione non è ecellente, ma pian piano iniziano a intravedersi le prime giocate da ‘Pepito’; recuperare da un infortunio come quello che ha subito non è facile, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico, lui dimostra di essere sulla buona strada.
I PEGGIORI DELLA FIORENTINA:
Nessun giocatore sotto la sufficienza.
Belenenses: Ventura 5; Geraldes 5, Tonel 5, Brandão 6,5, Ferreira 5; Pinto 6; Sturgeon 5 (40′ p.t. Dalcio 5), Martins 6 (34′ s.t. Caeiro s.v.), Sousa 5, Kuca 6,5 (18′ s.t. Nunes 5); Leal 6. All. : Sá Pinto.