Il mondo degli sport estremi, piange la morte del base jumper Erik Roner, deceduto durante una esibizione in California, nel corso della cerimonia di apertura. Roner, 39 anni, star di Mtv, è morto durante una performance di skydive schiantandosi addosso a un albero nella località di Squaw Valley.
A confermare il decesso di Roner sono stati i colleghi di Nitro Circus, un programma di Mtv incentrato sulle esibizioni spericolate di freestyle motocross e di altri sport estremi. Roner è diventato famoso per il suo lancio ‘alla Mary Poppins’ nel 2013: equipaggiato con una camera GoPro si è lanciato nel vuoto con un ombrello.
Durante la caduta Roner avrebbe colpito violentemente un ramo quando si trovava a una distanza di 8 metri da terra restando per qualche minuto impigliato con il suo paracadute tra i rami prima che i soccorritori riuscissero a portarlo a terra.
Sono invece atterrati illesi gli altri due componenti del team di cui Roner faceva parte.
Roner, che lascia una moglie e due figli, è cresciuto in California e, prima di dedicarsi al settore degli sport estremi, si è laureato in graphic design alla Brigham Young University.