Categorie: Altri SportCronaca

Erik Roner muore durante un’esibizione di skydive | Si è schiantato con il paracadute contro un albero

Il mondo degli sport estremi, piange la morte del base jumper Erik Roner, deceduto durante una esibizione in California, nel corso della cerimonia di apertura. Roner, 39 anni, star di Mtv, è morto durante una performance di skydive schiantandosi addosso a un albero nella località di Squaw Valley.

A confermare il decesso di Roner sono stati i colleghi di Nitro Circus, un programma di Mtv incentrato sulle esibizioni spericolate di freestyle motocross e di altri sport estremi. Roner è diventato famoso per il suo lancio ‘alla Mary Poppins’ nel 2013: equipaggiato con una camera GoPro si è lanciato nel vuoto con un ombrello.

Durante la caduta Roner avrebbe colpito violentemente un ramo quando si trovava a una distanza di 8 metri da terra restando per qualche minuto impigliato con il suo paracadute tra i rami prima che i soccorritori riuscissero a portarlo a terra.

Sono invece atterrati illesi gli altri due componenti del team di cui Roner faceva parte.

Roner, che lascia una moglie e due figli, è cresciuto in California e, prima di dedicarsi al settore degli sport estremi, si è laureato in graphic design alla Brigham Young University.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: california erik roner muorecalifornia erik roner muore durante esibizioneerik roner muoreerik roner muore durante esibizionemtv muore erik ronermuore erik roner