La sorpresa più grande è senza dubbio la vittoria del Bate sulla Roma (leggi la cronaca) ma anche i greci dell’Olimpiacos sconvolgono il pronostico andando a vincere sul campo dell’Arsenal. Il Valencia riscatta a Lione una brutta partenza in campionato mentre il Bayern dilaga con una tripletta del solito Lewandowski che negli ultimi giorni ha segnato gol a grappoli (dieci in 8 giorni).
Continua la crisi del Chelsea di Mourinho ma la sconfitta in casa del Porto non può essere considerata una sorpresa assoluta. Non è una sorpresa nemmeno la vittoria del Barcellona privo di Messi ma è sensazionale il modo in cui è stato ribaltato il risultato: due gol in tre minuti e tre punti in classifica dopo il pari contro la Roma.
Mercoledì 30 settembre le altre otto partite della seconda giornata della fase a gironi. (GUARDA QUI PROGRAMMA E RISULTATI)
Di seguito, il programma completo dei match della serata:
Gruppo E:
Barcellona – Bayer Leverkusen: FINALE 2 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Papadopoulos (BL), 36′ s.t. Sergi (B), 38′ s.t. Suarez (B)
Bate Borisov – ROMA: FINALE 3 – 2 Marcatori: 8′ p.t. Stasevich (B), 12′ p.t. Mladenovic (B), 30′ p.t. Mladenovic (B), 21′ s.t. Gervinho (R), 37′ s.t. Torosidis (R) (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)
Gruppo F:
Bayern Monaco – Dinamo Zagabria: FINALE 5 – 0 Marcatori: 14′ Costa (B), 22′ p.t. Lewandowski (B), 25′ p.t. Götze (B), 28′ p.t. Lewandowski (B), 10′ s.t. Lewandowski (B)
Arsenal – Olympiacos: FINALE 2 – 3 Marcatori: 32′ p.t. Pardo (O), 35′ p.t. Walcott (A), 40′ p.t. Siovas (O), 21′ s.t. Sanchez (A), 22′ s.t. Finnbogason (O)
Gruppo G:
Maccabi Tel Aviv – Dinamo Kiev: FINALE 0 – 2 Marcatori: 4′ p.t. Yarmolenko (DK), 5′ s.t. Moraes (DK)
Porto – Chelsea: FINALE 2 – 1 Marcatori: 39′ p.t. Andre (P), 46′ p.t. Willian (C), 7′ s.t. Maicon (P)
Gruppo H:
Lione – Valencia: FINALE 0 – 1 Marcatore: 43′ p.t. Feghouli (V)
Zenit – Gent: FINALE 2 – 1 Marcatori: 35′ p.t. Dzyuba (Z), 11′ s.t. Matton (G), 22′ s.t. Shatov (Z)