Roberta Vinci si è qualificata per il secondo turno del Wta di Wuhan, il torneo sul cemento in corso di svolgimento in Cina, con montepremi di 2,5 milioni di dollari. La tarantina, numero 15 del seeding, ha sconfitto in tre set la montenegrina Danka Kovinic, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 5-7 6-1 6-3.
Per la Vinci si trattava del ritorno in campo dopo la storica finale tutta italiana degli Us Open persa contro Flavia Pennetta. La prossima avversaria dell’azzurra sarà la romena Irina-Camelia Begu, che ha sconfitto in due set la kazaka Zarina Diyas con lo score finale di 7-6 7-6.
Supera il primo turno anche Camila Giorgi, che ha sconfitto per 2-6 6-2 7-5 la bulgara Tsvetana Pironkova e al secondo turno se la vedrà con la svizzera Belinda Bencic, che ha battuto per 7-5 7-5 la croata Ajla Tomljanovic.
L’altra azzurra Sara Errani, invece, è stata eliminata dalla francese Caroline Garcia, che ha vinto in tre set con lo score finale di 6-7 6-4 6-2. La Pennetta, invece, ha dato forfait.