È stata un successo l’edizione palermitana dell’80° campionato nazionale Dinghy 12’, organizzato dal Circolo della Vela Sicilia su assegnazione dell’Associazione italiana Classe Dinghy e della Federazione Italiana Vela. Benissimo i dinghisti “di casa”: successo del Circolo della Vela Sicilia nella classe Classici e prima posizione nelle categorie Moderni, Donne e Juniores per il Circolo canottieri Roggero di Lauria.
Vittorio Macchiarella su “Bolle rosse” con 11 punti (7,1, 3) si è laureato campione italiano. La prima classificata per le donne è stata Carine Michelini su “Strepitosa” con 80 punti (18, 14,48). Nella categoria Juniores bene Giovanni Sanfillippo e Antonino Cangemi su Ali con 79 punti (34, 17,28). Per la categoria Classici, infine, è Fabrizio Cusin del Circolo della vela Sicilia su Abbi Dubbi a trionfare con 28 punti (5,11,12).
“Il campionato – ha detto il presidente del Circolo della Vela Agostino Randazzo – è stato difficile organizzativamente perché corso in tutte le condizioni di vento e con una fortissima corrente. Siamo contenti di essere riusciti a concluderlo con grande soddisfazione di tutti i partecipanti”.