Ecco le pagelle dell’anticipo della 6a giornata di Serie A tra Napoli e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca).
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 7; Allan 6,5, Jorginho 7,5, Hamsik 7,5; Callejon 6,5, Higuain 7,5 (39′ s.t. Gabbiadini sv), Insigne 7 (39′ p.t. Mertens 6).
MIGLIORI DEL NAPOLI
Insigne corre dal primo minuto fino a quando non è costretto a fermarsi per un problema al ginocchio. Ottime le sue giocate che disorientano gli avversari. Voto positivo anche per Higuain, vero killer d’aria di rigore e sempre più partner ideale di Insigne. È il vero leader della squadra. Hamsik, nel suo nuovo ruolo, sta tornando ai vecchi livelli. Ottima anche la partita di Jorginho: in fase di regia detta i ritmi del gioco sempre con precisione e puntualità. Ghoulam vera spina nel fianco di Padoin, da lui provengono le azioni più pericolose per il Napoli.
PEGGIORI DEL NAPOLI
Nessun giocatore sotto la sufficienza.
Juventus (4-3-1-2): Buffon 5,5; Padoin 5,5 (43′ s.t. Alex Sandro sv), Bonucci 6, Chiellini 5,5, Evra 5,5; Lemina 6, Hernanes 4 (18′ s.t. Cuadrado 6), Pogba 5; Pereyra 6,5; Dybala 6 (25′ s.t. Morata 6), Zaza 6.
MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Zaza sempre presente, lotta su ogni pallone. Si spegne dopo un’ora di gioco. Pereyra corre senza sosta, cerca di rimediare agli errori dei compagni e quando può si propone in attacco. È l’ultimo ad arrendersi.
PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Hernanes disastroso. Perde tanti palloni, non riesce ad impostare ed in fase difensiva si fa sempre saltare. È suo l’errore grave che permette ad Higuain di involarsi verso la porta avversaria e raddoppiare. Pogba: è ancora lontano dal giocatore della scorsa stagione. Sbaglia alcuni stop ed è lento. Ci si attende qualcosa di più e di meglio.