È ufficialmente partita la 14esima edizione del “Grande Fratello” con i concorrenti che sono entrati in Casa e nel garage.
Nonostante il cambio di palinsesto, ovvero il passaggio dal lunedì al giovedì, Veronica Pivetti ha battuto Alessia Marcuzzi nella gara degli ascolti: la prima puntata del reality infatti è stata seguita infatti solo da 3,4 milioni di telespettatori, con uno share del 19,2%, mentre su Ra1 “Provaci ancora Prof!” ha fatto segnare il 22,3% di share e totalizzato 5,4 milioni di telespettatori.
> SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO
Un vero e proprio flop, specie se si pensa che la produzione pensava di confrontarsi con una fiction più debole rispetto al “Giovane Montalbano”. A nulla è servito il vestito super sexy della Marcuzzi, la simpatia e l’irriverenza degli opinionisti in studio, le storie dei concorrenti in gara. Che il “Grande Fratello” non faccia più appeal o è ancora presto per parlarne?
> DENTRO IL GARAGE FEELING TRA ALESSANDRO E FEDERICA
Di certo il reality ha avuto un enorme successo sui social network. Per gli ascolti, il bilancio andrà fatto solo a fine edizione.
Oltre 80.000 tweet per la prima puntata del #GF14! @GrandeFratello @lapinella #grandefratello pic.twitter.com/d6PaFlkWjI
— Social Mediaset (@social_mediaset) 25 Settembre 2015