Giovanni Angiolini è un concorrente del “Grande Fratello 14″. È entrato nella prima puntata della quattordicesima edizione, andata in onda giovedì 24 settembre su Canale 5.
È stato il primo concorrente ad entrare nella Casa e subito ha dovuto fare un scelta tra due ragazze per capire con chi gareggiare il questa edizione caratterizzata dal gioco in coppia. Lui ha scelto di eliminare Federica perchè il clichè medico-infermiera non lo convinceva, salvando Verdiana. Non sa però che Federica è uscita dalla casa per poi entrare nel garage…
Ecco la sua scheda:
- Data di nascita: 13 Gennaio 1981
- Città: Sassari
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Specializzando all’ultimo anno di ortopedia
- Motto: “Volere è potere”
- In 140 caratteri: “Al sole della Sardegna devo la solarità, l’orgoglio e la caparbietà.”
Giovanni proviene da una famiglia semplice, figlio di un operaio e di una segretaria, e sin da bambino sognava di fare il medico “per aiutare la gente che soffre”. Oggi Giovanni è il primo laureato della sua famiglia: è all’ultimo anno della specializzazione in ortopedia e gli piacerebbe diventare ortopedico sportivo.
Da un anno è single dopo una storia durata 13 anni. Ora ha una vita sociale piuttosto movimentata e si meraviglia del successo che riscuote con le donne.
È molto legato alla sua famiglia e, pur vivendo da solo, passa la maggior parte del tempo con loro. Le sue grandi passioni sono il mare e lo sport: fa crossfit, gioca a calcio e pratica molti sport legati al mare, è un accanito salutista ed esperto di alimentazione.
Si descrive come una persona semplice, integra, dedita alla famiglia, ai nipotini e alle amicizie: “sono cresciuto sotto il sole della Sardegna cui devo la mia solarità ma anche l’orgoglio e la caparbietà tipiche del mio popolo. La mia ambizione è infinita”. Il suo sogno è aprire una clinica privata.