Alessandro Calabrese è uno dei concorrenti del “Grande Fratello 14″. È entrato nella prima puntata della quattordicesima edizione, andata in onda giovedì 24 settembre su Canale 5.
Gioca in coppia con Federica e sono entrati non in Casa ma nel “garage” ovvero il vecchio tugurio.
Simpatico, spiritoso e ottimista, Alessandro è cresciuto in una famiglia di ristoratori. Dopo aver provato a lavorare con il padre nel ristorante di famiglia, insieme al fratello ha deciso di aprire una società di servizi per la sicurezza.
Ama scherzare e ha sempre la battuta pronta.
È single da un anno: la storia con Lidia Vella, la più importante della sua vita, è finita dopo 3 anni. “Quando m’innamoro non mi importa più di niente e di nessuno, voglio solo la felicità della mia donna e per lei sono disposto a qualunque sacrificio e follia”. Dopo la fine di questa storia, Alessandro è tornato a essere il latin lover di un tempo e sembra riscuotere molto successo. Ora, però, incontrerà nuovamente Lida (che gioca in coppia con la sorella gemella Jessica) nella Casa… che reazione avrà?
Alessandro non ama le regole ma è un ragazzo educato, se qualcuno gli fa lo sgambetto incassa ma, appena può, si vendica. Se ha torto, invece, sa chiedere scusa. Si descrive come un uomo con i valori di una volta: “la famiglia, la lealtà, la difesa dei deboli, il rispetto e l’onestà”. Ha molti tatuaggi e pratica la boxe tutti i giorni.
Partecipa a GF perché gli piacciono le sfide: “io sono molto determinato e vado sempre fino in fondo alle cose… dovrete cacciarmi per farmi uscire! E poi mi piace mettermi in mostra”.